Buonasera sono sempre io che scrivo..dopo aver passato 20 giorni bene..da 2 giorni mi sento di nuovo

2 risposte
Buonasera sono sempre io che scrivo..dopo aver passato 20 giorni bene..da 2 giorni mi sento di nuovo.come l'inizio..demotivata e vuota..continuo sempre cn 10 gocce di entac..può essere che in concomitanza cn la sindrome premestruale io mi senta cosi..ancora il ciclo non mi è arrivato..anche il mese scorso negli stessi giorni mi sembravano peggiorati i sintomi..grazie
Salve la Sindrome Premestruale (PMS) è un’entità clinica caratterizzata da sintomi di tipo emozionale, fisico e comportamentale che hanno un andamento ciclico, un’intensità variabile e che sono in stretta relazione con il periodo post-ovulatorio del ciclo mestruale. Per cui è abbastanza normale che i sintomi possano peggiorare prima dell'arrivo del ciclo.

Gentile signora,
effettivamente non è possibile escludere una componente ormonale al peggioramento del quadro.
Inoltre, variazioni quotidiane dello stato umorale (se pur non da sottovalutare) non vanno necessariamente ricondotte ad aggravamento clinico, ma potrebbero essere il risultato di stanchezza o fattori stressanti, sui quali si può agire tempestivamente impedendo l'eventuale progressione del malessere.
Cordialmente,
dottoressa Angela Garozzo