Buonasera, sono Martina,ho 25 anni. Il mio problema è di avere una gastrite di origine nervosa,assum
2
risposte
Buonasera, sono Martina,ho 25 anni. Il mio problema è di avere una gastrite di origine nervosa,assumo il gastroprotettore lucen da due anni e qualche mese ho deciso di togliere questo farmaco dalle mie abitudini mattiniera, il consiglio della mia farmacista di fiducia è stato di prenderlo un giorno si e uno no e prendere l'integratore massigen "acidità e digestione" tutti i giorni a digiuno e le Maalox plus dopo ogni pasto,vorrei un parere medico se sto svolgendo questa situazione nella maniera corretta, perché all inizio andava bene però dopo una settimana noto ancora indigestione e gonfiore, ringrazio chiunque presterà un opinione
L'esomeprazolo (Lucen e simili) è indicati quando si è in presenza di disturbi acido-correlati, cioè sintomi come bruciore/acidità alla bocca dello stomaco e/o all'esofago e/o alla gola. Nel caso di sintomi come digestione laboriosa, gonfiore o simili (si parla in generale di dispepsia) non trovano una particolare indicazione: si tratta di disturbi spesso dovuti ad alterazione della motilità del primo tratto digerente e non ad una alterata secrezione di acido. Questo può spiegare il fatto che non risponda alla terapia che sta assumendo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Su questo sito é assolutamente vietato dare consigli terapeutici e fare prescrizioni di farmaci. Se credevmi contatti altrove [ vedere mio profilo) anche solo per una Consulenza “ ufficiale” in forma scritta
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.