Buonasera, sono incinta all'11° sett, ed ho la terza dose di Gardasil9 da fare a breve. La profilass
Buonasera, sono incinta all'11° sett, ed ho la terza dose di Gardasil9 da fare a breve. La profilassi vaccinale è iniziata il 18 dicembre 2020 a seguito di lesione cin2\3 ceppo 16, sottoposta a due conizzazioni. Ho 32 anni, e sebbene il mio ginecologo mi ripete di stare tranquilla, mi sento davvero combattuta. Con due sole dosi di Gardasil 9, so di avere una copertura parziale, e non completando il ciclo è come se non avessi fatto nulla in precedenza? Dalla vostra esperienza è bene sospendere in gravidanza? Temo malformazioni al feto. Grazie
1 risposta
Buongiorno, anche se i dati in letteratura sono rassicuranti, questi sono insufficienti per raccomandare la vaccinazione in gravidanza. Per prudenza concordo con lei sul rimandare a dopo il parto. Durante l'allattamento non è controindicato :) Mi contatti in caso di ulteriori domande. Dott.ssa Ludovica Puri
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

