Buonasera, sono in uno stadio avanzato di piorrea e, nell'arcata inferiore, oltre ad avere poco oss

6 risposte
Buonasera,
sono in uno stadio avanzato di piorrea e, nell'arcata inferiore, oltre ad avere poco osso dovuto all'estrazione di tutti i molari per carie mi sono rimasti 8 denti: 4 incisivi, 2 canini, un premolare mio e uno ricostruito su perno.Un incisivo è mobilissimo prossimo alla caduta e anche i due denti adiacenti sono poco stabili...mi sa che non mi resta che l'implantologia anche se degli 8 denti 4 sono miei e ancora in salute...Mi consigliate di toglierli tutti per permettere l'innesto degli impianti?è vero che la tecnica ALL-ON- 4 compromette le capacità fonetiche?
Grazie
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Per dare una risposta corretta serve visita ed Rx. Comunque credo che l'implantologia sia per lei una buona soluzione. Le capacità fonetiche non dovranno essere alterate con la protesi: se il lavoro sarà ben fatto non succederà ( altrimenti non si farebbero ALL-ON-4!!!)
Sono a Roma, se vuole prenoti visita e preventivo gratuiti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buonasera , la piorrea è una patologia che comporta la perdita di osso, devo poterla visitare per poter risolvere nel modo preciso , senza dolore, con tempistiche adeguate per ridarle il sorriso che chiede.
Mi auguro di essere stato utile e colgo l’occasione per porgere distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve,per una situazione delicata come la sua necessaria visita e lastra 3d e solo dopo sarà possibile valutare quale tipo di trattamento sarà più valido per il suo problema..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale
gentile paziente, per avere un quadro completo e dare una risposta seria è necessario eseguire una visita accurata
saluti
Dr. Giovanni Catalano
Dentista
Francofonte
Salve, è difficile rispondere alle sue domande senza effettuare prima una visita clinica e radiografica.
La tecnica all-on-4 è un'ottima soluzione per la riabilitazione occlusale e probabilmente la migliore per lei da quello che ha descritto e anche in rapporto qualità/prezzo.
Le capacità fonetiche non vengono compromesse, al massimo sarà necessario un periodo di adattamento (questo puo' succedere con qualsiasi tipologia di protesi).
Si affidi al suo dentista di fiducia.
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
la tecnica all on 4 si riferisce alla tecnica per inserire gli impianti , la protesi che viene applicata ,in ogni caso, se fatta correttamente non compromette la fonetica ...per gli altri quesiti è necessario vedere le radiografie.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.