Buonasera, sono diventato completamente sordo a destra. Nel cercare il motivo ho fatto diverse visi

1 risposte
Buonasera,
sono diventato completamente sordo a destra. Nel cercare il motivo ho fatto diverse visite, anche a pagamento, da almeno 3 otorini diversi. Ho fatto due cicli di insufflazioni e due cicli di lavaggi anche con cortisone. Alla fine il mio medico curante mi ha prescritto una tac che ha dato questo esito: "in corrispondenza delle cavità nasali modesta deviazione del setto nasale verso sinistra. Ipertrofia bilaterale della mucosa dei turbinati inferiori."
Oggi ho fatto l'ennesima visita da un otorino che mi ha prescritto una visita dall'allergologo. Potreste darmi un parere? grazie
Gentile paziente,
Il trattamento dell’ipoacusia (calo dell’udito) dipende dalle cause scatenanti. In alcuni casi il problema si risolve eliminando il tappo di cerume o l’accumulo di liquido (insufflazioni endotimpaniche), in altri con una terapia farmacologica, in altri ancora con un intervento chirurgico oppure le protesi acustiche. Quando si avverte una perdita dell’udito è bene rivolgersi allo specialista orl al fine di individuare l’entità e la causa del disturbo e trattarlo al meglio. In particolare durante la visita possono essere prescritti alcuni esami per valutare l’origine del problema e un test audiometrico per accertare l’entità del deficit acustico.
Qualora lei non avesse ancora effettuato un accertamento audiologico audiometrico, le consiglio di effettuarlo quanto prima, in quanto, Solo così il suo deficit uditivo sarà trattato al meglio.

Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 438 domande su visita otorinolaringoiatrica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.