Buonasera, sono dal 2016 in seguito ad erpes zoster in forma grave che ha interessato il nervo del t
1
risposte
Buonasera, sono dal 2016 in seguito ad erpes zoster in forma grave che ha interessato il nervo del trigemino e quindi la parte dx del viso con spaccatura del labbro superiore ed rash cutaneo. Tutto questo gestito dal prontosoccorso prima e subito dopo dal reparto di terapia antalgica. Con graduale prescrizione di tregetol. Laroxyl la mattina,e rilvotril la sera, tegretol. Episodi di dolore serio molto acuto, soffro di una neuropatia cronica. Post erpetica. Ora parlandone con il mio medico , mi ha prescritto pregabalin. Gentilmente vorrei sapere se quest'ultimo farmaco può creare degli effetti avversi assieme ai farmaci e dosi sopra descritti?
Buonasera, la terapia per la nevralgia post herpetica é il tegretol o analoghi e in caso di dolore insostenibile si ricorre a terapia antalgighe farmacologiche più forti, il pregabalin aiuta a ridurre un po’ i sintomi ma può accentuare un po’ di stanchezza soprattutto se associato a rivotril, però non ci sono controindicazioni. Il consiglio è partire da una dose bassa aumentand progressivamente e lentamente pe evitare questi effetti, come dosaggi standard terapeutici si può aumentare di molto la terapia. Per cui è normale che i primi dosaggi abbiano poca efficacia,
Cordialità
Cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.