buonasera , sono da più o meno 3 settimane che avverto un fastidio alla gola , come se avessi un cor
buonasera , sono da più o meno 3 settimane che avverto un fastidio alla gola , come se avessi un corpo estraneo che non mi permette la deglutizione, ho fatto ecografia ma non c’è nulla di anomalo . considerando che sono un soggetto fortemente ipocondriaca , può essere che questa sia solo ansia o che si tratti di un “mal di gola” da reflusso in quanto avverto anche secchezza
1 risposta
Salve, il "fastidio alla gola" è un sintomo un po' aspecifico, che non rappresenta il segno di un'unica possibile condizione clinica. Per avere un corretto indirizzo diagnostico sarebbe sufficiente, nel suo caso, una visita ambulatoriale otorinolaringoiatrica, che grazie a strumenti minimamente invasivi, con fibre ottiche, riuscirebbe a porre diagnosi certa.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

