Buonasera, sono caduta camminando il 2 marzo e mi sono fatta una frattura lievemente scomposta del m
1
risposte
Buonasera, sono caduta camminando il 2 marzo e mi sono fatta una frattura lievemente scomposta del malleolo peroneale, sono stata ingessata il 5 marzo e hanno deciso di iniziare col gesso per vedere i progressi. Dopo una settimana mi hanno detto che la frattura si è un po' spostata e devo operarmi con placca e viti. Ho molta paura dell'intervento. Le fratture scomposte vanno sempre operate? Non voglio correre il rischio come mi hanno detto che l'osso si saldo in posizione sbagliata.
Dopo quanto tempo si torna a camminare come prima? Grazie
Dopo quanto tempo si torna a camminare come prima? Grazie
Salve. Ogni frattura ha un andamento diverso. Se la sintesi è stabile e la qualità dell'osso buona, la mobilizzazione comincia immediatamente ed il carico a sfioramento può essere concesso dopo pochi giorni. Per un recupero completo in ogni caso è generalmente necessario attendere circa 2-3 mesi, effettuando una fisioterapia specifica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.