Buonasera. Sono Asperger e bipolare, ho 26 anni. Soffro di binge eating disorder, disturbo da fantas

1 risposte
Buonasera. Sono Asperger e bipolare, ho 26 anni. Soffro di binge eating disorder, disturbo da fantasia compulsiva e depressione da 7 anni, se di depressione si può parlare. Non ho voglia di fare nulla, riesco a svolgere soltanto lavori saltuari anche se con grande fatica solo perché la mia famiglia è molto povera. Ho tanti sogni ma non riesco a fare nulla. Ho provato cura farmacologica (Zoloft, maveral, Fluoxeren, litio) ma o li prendo o non li prendo, non ho nessun cambiamento né positivo né negativo. La psicoterapia l'ho fatta per 3 anni. Esistono farmaci in grado di dare un po di vitalità? Perché i farmaci non mi fanno effetto? Adesso non prendo niente, l'ultimo psichiatra che mi ha seguito mi ha detto che non ha senso prenderlo dato che non traggo alcun beneficio. Grazie.
Asperger, bipolare, binge eating, fantasia compulsiva(?), depressione.
Forse troppo. In generale avere una moltitudine di diagnosi non è una bella cosa, nel senso che forse non è stato effettuato un inquadramento corretto (o forse non lo si è capito bene).
Ripartirei da una diagnosi corretta e precisa e sottolineo UNA diagnosi, non una costellazione di sintomi.