Buonasera, sono alla ricerca di una gravidanza da 1 anno circa, ed ho 34 anni. sono incuriosita

6 risposte
Buonasera,
sono alla ricerca di una gravidanza da 1 anno circa, ed ho 34 anni.
sono incuriosita dal risultati analisi effettuate al 3 giorno del ciclo:
- estradiolo: 49 pg/ml
- FSH: 4.6 mUI/ml
- LH: 8.3 mUI/ml
- Ormone Anti Mulleriano: 6.01 ng/mL

Grazie
Buonasera,credo che l’antimulleriano sia un po’ più alto....ha fatto un’ecografia?potrebbe avere le ovaie policistiche

Buonasera, gli esami vanno benissimo, sono a posto sia il dosaggio ormonale che la riserva ovarica (fattore antimulleriano)
Gentile eSignora,
la presenza di una tendenziale inversione del rapporto FSH/LH potrebbe far pensare ad una policistosi ovarica (ovaio policistico).Anche il dosaggio del testosterone potrebbe essere utile.Sei sovrappeso?Hai eseguita una valutazione della insulinemia?I cicli mestruali sono regolari?Hai già avuto gravidanze?Cosa dice l'ecografia?Fammi sapere.
Buongiorno signora,
le analisi sono sostanzialmente regolari...
Le conviene anche ripetere al 21° giorno il dosaggio dell'estradiolo e del progesterone (in modo da verificare l'avvenuta ovulazione) e ripetendo ulteriormente il progesterone al 24°potrà confermare che il valore si mantiene compatibile con un eventuale impianto e mantenimento dell'ovulo fecondato.
i valori riferiti sembrano nei limiti della normalità. per completare la cosiddetta "riserva ovarica" sarà necessario eseguire anche una conta dei follicoli antrali il 5° giorno di mestruazione. solo mettendo insieme tutti i valori si potrà concludere il giudizio.
auguri.
Gli esami non vanno male
Ha fatto fare a suo marito l'esame dello sperma?