Buonasera. Sono alla mia prima gravidanza. Ultimo ciclo il 24 Dicembre 2020. Ho fatto le prime beta

1 risposte
Buonasera. Sono alla mia prima gravidanza. Ultimo ciclo il 24 Dicembre 2020. Ho fatto le prime beta il Giorno 25 con risultato 1315, seconde beta giorno 28 4379. Il 30 Gennaio faccio la prima eco a 5+2, il ginecologo vede una cameretta in utero di 5.4mm, non vede neanche il sacco vitellino, dicendomi che, essendo proprio a inizio gravidanza non si poteva vedere nient altro. Ripeto le beta il giorno 2 Febbraio, con risultato 5511. Il ginecologo mi dice che sono cresciute poco, ma sono comunque cresciute... devo ripeterle domani. Sono molto preoccupata perché non solo in 5 giorni non sono raddoppiate ma sono cresciute molto poco. Volevo sentire gentilmente un vostro parere. La mia gravidanza sta per terminare?
Buongiorno,
Purtroppo nel primo trimestre di gravidanza l’esito della gravidanza stessa non può essere previsto, con un rischio del 15% circa di aborto spontaneo (circa 1 gravidanza ogni 7). Il fatto che il valore della Bhcg sia salito poco pone sospetto di una gravidanza che non stia progredendo, ma per avere certezza serve ripetere il dosaggio: se il valore sarà in discesa purtroppo la gravidanza si è interrotta. Nel caso fosse così, consideri che l’aborto spontaneo, che ovviamente rimane un evento non auspicabile e a volte traumatico, costituisce un meccanismo di selezione spontanea delle gravidanze e che averne uno non compromette la possibilità di concepire nuovamente e di portare a termine una gravidanza successiva.
Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.