Buonasera, sono affetto da sindrome di Peyton,L'attuale medico non mi aiuta a parte ordinarmi degl

8 risposte
Buonasera, sono affetto da sindrome di Peyton,
L'attuale medico non mi aiuta a parte ordinarmi degli integratori,
Ho letto che recentemente qualcosa si è trovato di efficace per mezzo del collagene,
Lei può aiutarmi?
Grazie molte
Buonasera, forse intende la sindrome di LaPeyronie o Induratio penis plastica. Ci sono varie terapie a partire da quelle conservative fino trattamenti di natura chirurgica, tutto dipende da vari fattori. Il discorso è molto complesso, importantissimo effettuare una buona diagnosi ecografica/ecodoppler. Ne parli con uno Specialista di sua fiducia.
Se le fa piacere mi tenga aggiornato,
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi

La Malattia di La peyronie è una patologia del collagene della tonaca albuginea, una membrana che riveste i corpi cavernosi del pene. Queste fibre collagene si organizzano a formare delle placche che comportano la retrazione ed il curvamento del pene in erezione.
Per questo è stato proposto il trattamento con iniezioni intraplacca con collagenasi: degli enzimi che digeriscono la placca. E' da sottolineare come questo trattamento sia abbastanza costoso e non sia mutuabile.
Qualora fosse interessato dobbe prima eseguire una visita andrologica ed enventualmente un inquadramento diangostico con ecocolordoppler dinamico penieno.
Cordiali saluti
Buongiorno, la terapia con collagenasi non è la prima linea ma va inquadrato bene da un punto di Vista diagnostico. Se vuole posso offrirle la possibilità terapeutica migliore per il suo caso ma va prima inquadrato correttamente
Penso anch'io che si tratti di Malattia di La Peyronie o induratio penis plastica. Ovviamente la situazione va inquadrata correttamente per cui è necessaria una visita urologica. Una della cure più semplici è la assunzione di Vit. E o assunzione di PeironiMEV plus che in genere attenuano i sintomi iniziali. A volte è necessaria una terapia iniziale con cortisone a basse dosi. Molte delle terapie consigliate dai Colleghi sono corrette, ma è necessaria una valutazione specialistica. Comunque è meglio iniziare da quelle meno costose e meno invasive e con minori effetti collaterali.
Un cordiale saluto
Presumendo come i colleghi si tratti di Malatitia di La Peyronie sarebbe necessario sapere se è presente dolore, valutare l'entità di eventuale incurvamento dell'asta e dopo valutazione urologica considerare se esistono patologie associate tipo malattia di Dupuytren. Bona giornata.
La sua situazione va valutata direttamente in abito andrologico. Se lo desidera sono a disposizione.
Il prodotto che riferisce è stato ritirato a livello europeo a causa della mancanza di risultati significativi, per le gravi complicanze descritte e per gli elevatissimi costi. Si rivolga ad un andrologo specialista nel settore e non spenda soldi assumendo prodotti privi di effetto.
Buongiorno, la terapia con iniezioni a base di collagenasi non è scevra da complicanze e solo a pagamento. Deve farla un urologo-andrologo con competenze chirurgiche.
In alternativa le propongo iniezioni con PRP (plasma ricco di piastrine) che uso da nni, con risultati pubblicati. Saluti