Buonasera. Sono a 25+5 sett di gravidanza da ICSI. Sono seguita da ambulatorio gravidanza a rischio
Buonasera. Sono a 25+5 sett di gravidanza da ICSI. Sono seguita da ambulatorio gravidanza a rischio perché ho già avuto un parto prematuro a 36 settimane per PROM. Attualmente sto controllando periodicamente il collo dell’utero che risulta ben chiuso e di circa 33 mm, senza funneling. Assumo un ovulo di progesterone la sera e dai tamponi cervicali fatti risultava una candida che ho curato con meclon ovuli. Ho sporadicamente contrazioni assolutamente irregolari ed indolori. I medici mi dicono di stare tranquilla e di stare a riposo non assoluto. Sono a rischio secondo il vostro parere?
1 risposta
gentile signora, comprendo la sua preoccupazione per una gravidanza fortemente voluta. la valutazione ecografica del collo dell'utero (cervicometria) sembra rassicurante. la prevenzione con il progesterone è corretta. la terapia per la candida va bene ma dovrebbe ripetere il tampone ed assicurarsi che sia negativo non solo per candida ma anche per le infezioni batteriche. concordo con il riposo "non" assoluto. non vi è necessità di "allettamento" ma di una vita regolare. La gravidanza da ICSI e la pregressa PROM configurano un quadro di rischio moderato ma mi sento di dirle di essere positiva. In bocca al lupo
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Buongiorno prendo loette dal 2023, mai avuto problemi ma l ultimo ciclo cioè ieri primo giorno ho no
Salve ho assunto il dostinex 1 pillola al giorno x due giorni x interrompere la produzione di latte,
Buongiorno, volevo porre un quesito circa l'interazione della pillola anticoncezionale e l'assunzion
da un anno e 1 mese ho iniziato a prendere le drovelis. Le ho prese in maniera puntuale. Martedì 27
Buongiorno, ho fatto un cesareo circa un mese fa. Le perdite sono terminate quasi subito post interv
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

