Buonasera Son una ragazza di 27 anni. Son sempre stata una iper attiva! Montagna nuoto basket .. n

2 risposte
Buonasera
Son una ragazza di 27 anni.
Son sempre stata una iper attiva! Montagna nuoto basket .. non fumo raramente tranne che per occasioni bevo.
Tutto comincia una notte mentre dormivo.
Accuso un forte dolore alla bocca dello stomaco, una fitta persistente, vado in pronto soccorso e via endovena mi iniettano una soluzione che credo fosse plasir , col tempo passa tutto. (Premetto la sera avevo bevuto un unico drink a base di menta).
Mesi dopo , comincio ad accusare forte dispnea ed un alta produzione di muco in gola, a cui inizialmente davo colpa per una risalita in quota ma dopo test allergici visite pneumologiche e cardiologiche tutte negative , arrivo a fare una gastro .
Risultato cardias aperto e forte reflusso esofageo.
Ad oggi anche con l assunzione di pantoprazolo 20 mg, la dispnea rimane con aggiunta di muco continuo biancastro trasparente, in aggiunta extrasistoli soprattutto dopo i pasti , cambi di umore acidità a volte capogiri e soprattutto stanchezza quasi da malata . E dalla super sportiva quale ero tutto è cambiato soprattutto per questa dispnea che mi taglia le gambe
Mi domando ma tutti questi sintomi possono esser legati al reflusso ?-e l assunzione do pantoprazolo in continuo non ha gravi controindicazioni tra cui fragilità ossea? Grazie attendo aiuto
Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Gentile utente, i sintomi che descrive sono da riferirsi a manifestazioni atipiche da reflusso gastro-esofageo. Solitamente queste rispondono a dosaggi più alti di farmaci (quello che prende è insufficiente). Si parte con il dosaggio più alto per poi scalare lentamente. Questa terapia fatta per mesi non comporta alcun problema al contrario della malattia da reflusso gastro-esofageo.
Saluti
Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, i sintomi sono quelli della malattia da reflusso. Consiglierei di intensificare la cura (raddoppiare Pantoprazolo, associare antiacidi sopratutto prima di coricarsi) e di stare attenta alla dieta. Ovvio che se il disturbo persiste dopo un mese di cura a dosaggio pieno bisognerà programmare altri accertamenti. Cordiaiità M.Pennazio

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.