buonasera , soffro ho un problema di paradontite , le gengive si stanno ritirando e rischio di perd

5 risposte
buonasera ,
soffro ho un problema di paradontite , le gengive si stanno ritirando e rischio di perdere qualche dente .
Ho consultato un dentista con i seguenti lavori da iniziare per cercare di rallentare il problema .
misurazione tasche parad.
5 otturazioni di 2 grado
1 otturazione di 3 pareti ( mesio-occluso-distale)
status radiografico completo paradontale ( 20 lastrine )
levigatura arcata superiore e 3 sestanti con laser
levigatura arcata inferiore e 3 sestanti con laser
volevo avere un preventivo sui lavori che ho elencato , e sapere se questi lavori sono in linea con il problema della paradontite .
grazie attendo una vostra risposta
Senza visitarla non mi è possibile sapere se le terapie proposte siano o meno condivisibili e come ribadito più volte non possiamo fare preventivi senza visitare i pazienti. In ogni caso il preventivo di ogni professionista è personale e scaturisce da elementi che caratterizzano quel medico ,la sua esperienza ,la dotazione tecnologica, il luogo dove esercita ,le capacità professionali ecc. Ecc.

Siamo dentisti, non ditte edili che , a parità di capitolato lavori, dicono i loro preventivi. Il preventivo scaturisce da una visita e dalla visione delle Rx. Scusi per la risposta un pò forte ma era necessaria.
Salve..come le hanno risposto i colleghi fare preventivi su quello che richiede il paziente senza una visita non è certo il massimo..possiamo dirle che effettuiamo trattamenti parodontali laser da diversi anni con ottimi risultati.
Se vuole ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Faremo volentieri 4 chiacchiere a voce e sarà possibile essere più precisi su tutto.
Siamo alle solite ricerche del "preventivo al ribasso", QUI NON SI VENDONO PATATE!!
Potrei non essere daccordo con la diagnosi, con gli accertamenti di indagine proposti, e nemmeno con la terapia.

Ad esempio, come posso proporre un piano di cura (e quindin un preventivo) se devo ancora fare gli accertamenti diagnostici (lo status radiografico - 20 lastrine)? Il piano di cura (e il preventivo) cambia a seconda di cosa mi dicono le lastrine.
E comunque non farei un set radiografico con 20 lastrine, ma solo dove mi servono e dove ho dei dubbi diagnostici.
E anche "col laser"... Che senso ha specificarlo? Per poter giustificare un preventivo? Non vedo altro motivo.
Se devo dare un trattamento, DECIDO IO LO STRUMENTO, ma lo strumento, il laser, non è oggetto di "vendita".
Viene benissimo, infatti, anche senza.
E infatti non lo uso.
Fra l'altro, le "otturazioni di 2° grado" non esistono.
Possono essere divise in "classi", secondo una terminologia obsoleta.
Il secondo parere deve essere NECESSARIAMENTE in presenza, non in DAD.