Buonasera, soffro di sanguinamenti emorroidiari alle volte anche molto intensi, circa 5/10 minuti di
1
risposte
Buonasera, soffro di sanguinamenti emorroidiari alle volte anche molto intensi, circa 5/10 minuti di gocciolamento, quest'ultimi avvengono circa una volta a settimana, salvo poi rientrare facendo attenzione a non evacuare per almeno 24h.
Il mio proctologo mi ha consigliato di effettuare prima una colonscopia, ma sembra difficile per tutti capire che con i miei sanguinamenti non posso permettermi di avere 10 scariche con altrettante perdite di sangue.
Come posso fare?
Grazie a tutti
Il mio proctologo mi ha consigliato di effettuare prima una colonscopia, ma sembra difficile per tutti capire che con i miei sanguinamenti non posso permettermi di avere 10 scariche con altrettante perdite di sangue.
Come posso fare?
Grazie a tutti
Buongiorno, la malattia emorroidaria complicata da sanguinamento non è infrequente, e spesso il non evacuare fa sì che le feci siano più “asciutte” e traumatizzanti al loro passaggio durante l’evacuazione. Quindi primo consiglio mantenere le feci morbide con adeguata assunzione di fibre e liquidi. Secondo consiglio controllare ematochimici per verificare eventuale anemizzazione. Terzo valutare con il suo proctologo una terapia conservativa per decongestionare le emorroidi in previsione di eventuale trattamento chirurgico. La colonscopia va considerata in previsione del trattamento chirurgico e certo la preparazione non é piacevole, tuttavia esistono preparazioni a “basso volume”, più agevoli da assumere ma che comunque portano a pulizia del viscere dopo abbondanti evacuazioni non necessariamente però causa di sanguinamento.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.