Buonasera, soffro di insonnia da anni, ora la situazione sta degenerando, provocandomi tantissima an
1
risposte
Buonasera, soffro di insonnia da anni, ora la situazione sta degenerando, provocandomi tantissima ansia, non so cosa sia la depressione ma ultimamente piango spesso anche di notte quando non riesco a prendere sonno nemmeno con le gocce prescritte, sta diventando una ossessione, quando arriva sera ho il terrore di andare a letto, ho fatto una visita psichiatrica dove mi hanno prescritto Trilafon 1 pastiglia al giorno e 5 gocce di Sonirem se non riesco ad addormentarmi, il problema è che non riesco ad addormentarmi perché ho continui spasmi, sembra che il mio corpo non né voglia sapere di abbandonarsi. Pensavo di fare una visita Neurologica, potrebbe aiutarmi?
Ho fatto anche tre sedute da una psicologa...non so proprio come uscirne
Grazie a chi mi risponderà
Ho fatto anche tre sedute da una psicologa...non so proprio come uscirne
Grazie a chi mi risponderà
Buongiorno. Visto il quadro clinico, interpreterei l'insonnia come conseguenza dell'ansia, e non come causa dell'ansia stessa. È corretto il percorso che ha intrapreso con psichiatra e psicologa. Tenga presente che non sono situazioni che si risolvono in tempi così brevi (ad esempio una seduta di psicoterapia). Continui a seguire lo specialista e segnali l’aggravarsi dei sintomi, così da adattare la terapia in base alle sue necessità. Se il collega psichiatra lo riterrà opportuno, le consiglierà un approfondimento neurologico. Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.