Buonasera, soffro di acne da diversi anni, ma nonostante l'utilizzo di numerose creme e l'assunzion

8 risposte
Buonasera,
soffro di acne da diversi anni, ma nonostante l'utilizzo di numerose creme e l'assunzione di un contraccettivo orale, la situazione non è migliorata.
La medicina estetica può aiutare?
Eventualmente quali sono i trattamenti disponibili?

Ringrazio anticipatamente per la gentile risposta e colgo l'occasione per porgere cordiali saluti.
Buongiorno!!!Nella medicina estetica ci sono molti metodi più o meno invasivi a cui una persona con la tendenza ad avere una pelle acneica può sottoporsi.Possiamo menzionare laser,Peeling,microneedling o associazioni di queste metodiche

Buongiorno, bisognerebbe rivalutare la sua anamnesi e il percorso terapeutico seguito fino ad oggi, ed eventualmente variarlo ed integrare con terapie come peelings dedicati a sfiammare e disinfettare l'area, e a seconda del grado e degli esiti cicatriziali utilizzare il laser resurfacing per attenuare/eliminare le cicatrici. Anche l'utilizzo di micro dosi di tossina botulinica si è rivelato utile a ridurre notevolmente la componente di seborrea che è uno dei fattori in causa.
Cordiali saluti
Buongiorno,
Io sto avendo ottimi risultati con la luce pulsata. Il trattamento è poco invasivo, non doloroso e poche controindicazioni. Ha un effetto risolutivo sulle lesioni presenti, eliminando il batterio responsabile dell'acne, e preventivo sulle nuove lesioni perché ha un effetto astringente sulle ghiandole pilosebacee, che si occludono creando le lesioni acneiche. Inoltre previene le cicatrici post acneiche! Il primo protocollo prevede 6/8 sedute da fare circa ogni 10 giorni ma è da valutarsi in visita. A seconda del grado e del tipo di acne si può combinare con dei peeling e/o mini iniezioni di proteina botulinica. Tutto da valutare nel piano di cura e dopo accurata anamnesi.
Prenota subito una visita online: Trattamento acne - 100 €
Buongiorno, premettendo che sarebbe necessario effettuare una visita medica per valutare bene la sua situazione, possiamo affermare che la medicina estetica offre diversi trattamenti per contrastare l'acne. Per l'acne in fase attiva si ottengono ottimi risultati con la terapia biofotonica, applicando un protocollo di trattamento che prevede l'esecuzione di 6 sedute. Per la cute affetta da esiti cicatriziali da acne si ottengono notevoli effetti migliorativi con il trattamento fullface con laser Erbium frazionato.
Dott. Renato Monaco
Prima di tutto comincerei con una semplice, ma secondo un certo metodo, procedura di igiene a domicilio. Solo poi potrà organizzare trattamenti più o meno indicati che daranno risultati più o meno a lungo termine.
Ci sono vari trattamenti possibili PEELINGS, LASER, FOTODINAMICA
Buongiorno ! Il trattamento dell'acne e' un trattamento globale che inizia da una corretta alimentazione . A questa si affiancano trattamenti ambulatoriali e domiciliari cosi da migliorarne gli effetti .

Può aiutare molto, così come l'endocrinologia può essere essenziale.
Si rivolga ad un Collega Dermatologo esperto.
Saluti