Buonasera, soffro da un bel po' di tempo di emorroidi, ma adesso, dopo diverse rotture, sono diventa
1
risposte
Buonasera, soffro da un bel po' di tempo di emorroidi, ma adesso, dopo diverse rotture, sono diventate ragadi, oltre alle emorroidi interne, non pensavo potessero fare male così tanto e sto soffrendo davvero tanto.
Ho effettuato già diversi controlli, tra cui la visita con l anoscopio, anche privatamente, ma non ho mai avuto il coraggio di operarmi.
Com'è il post operatorio delle ragadi? Si possono effettuare entrambi gli interventi (ragadi e emorroidi) nello stesso momento?
Ho effettuato già diversi controlli, tra cui la visita con l anoscopio, anche privatamente, ma non ho mai avuto il coraggio di operarmi.
Com'è il post operatorio delle ragadi? Si possono effettuare entrambi gli interventi (ragadi e emorroidi) nello stesso momento?
Gentile Paziente,
le emorroidi (cuscinetti venosi dell'ano) non possono trasformarsi in ragadi (ferite della mucosa dell'ano). Alle volte le due problematiche possono coesistere ed in genere non c'è la necessita di operarle contemporaneamente. La stessa ragade, qualora non già trattata senza beneficio, può anche non necessitare per forza di correzione chirurgica. Infine, per rispondere alla domanda il post-operatorio della ragade è caratterizzato da un fastidio locale in genere meglio tollerato dei dolori correlati alla ragade stessa. Delle paure relative all'intervento, e degli eventuali trattamenti alternativi, può discuterne con uno specialista proctologo o con i colleghi che l'hanno già valutata al riguardo.
le emorroidi (cuscinetti venosi dell'ano) non possono trasformarsi in ragadi (ferite della mucosa dell'ano). Alle volte le due problematiche possono coesistere ed in genere non c'è la necessita di operarle contemporaneamente. La stessa ragade, qualora non già trattata senza beneficio, può anche non necessitare per forza di correzione chirurgica. Infine, per rispondere alla domanda il post-operatorio della ragade è caratterizzato da un fastidio locale in genere meglio tollerato dei dolori correlati alla ragade stessa. Delle paure relative all'intervento, e degli eventuali trattamenti alternativi, può discuterne con uno specialista proctologo o con i colleghi che l'hanno già valutata al riguardo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Buonasera,ho una piccola placca fibrotica al 20 % e il mio cardiologo non avendo altre patologie mi ha prescritto solo il Cardirene senza statine ,cosa ne pensa? E’un azzardo in quanto il Cardirene non stabilizza la placca? Devo prendere le statine ?Grazie
- Salve a tutti, Solo una domanda: informandomi in rete pare che il carbolithium abbia come effetti collaterali l'aumento del peso ed eventuali problemi alla tiroide. Posso comunque provare ad assumerlo tranquillamente?
- Ho il catetere vescicale posso avere rapporti sessuali
- Mi è stato prescritto il collirio Latay multifiale che ho acquistato .Posso tenerlo in frigo dopo aver aperto la confezione,visto che si parla di temperatura inferiore a 25 gradi? Quando viaggio posso tenerlo fuori 24 ore? Mi è stato detto che il controllo pressorio deve essere effettuato dopo…
- Salve, sono 12 mesi che ho problemi muscolari tipo fitte e fascicolazioni, fatto 2 emg negativi esami sangue negativi, vi chiedo consiglio in merito. Grazie
- Ciao volevo sapere ma per l allargamento della circonferenza del pene per farla in modo permanente si può usare solo il grasso in eccesso? Perché ne avrei bisogno ma essendo magro mi hanno detto che non ho abbastanza grasso per farla e quindi l unica sarebbe il filler , grazie in anticipo
- Buongiorno. Operato di ernia inguinale dx tecnica open 14 giorni fa. Decorso post operatorio ok. Effettuata visita di controllo 2 giorni fa con esito positivo. Cammino circa 4/5 km al giorno tranquillamente. Ad oggi ho la zona intorno alla ferita meno sensibile, è normale? Inoltre ho delle piccole…
- Buongiorno dottori, Spero che aiutate ad aiutarmi a trovare una quadra per la mia situazione. Vi inquadro la situazione dalla comparsa dei sintomi ad oggi. Circa tre mesi fa compare un dolore tipo bruciante sotto le costole sinistre accompagnate da prurito, il dolore è di tipo intermittente…
- Buongiorno sono 2 mesi che mi bruciano i genitali quando faccio pipì ma anche quando non la faccio sia il glande che i testicoli ei bruciano anche le interno cosce ho fatto esami PSA prostata ho fatto esami urine malattie venerie tampone uretra tutto negativo può essere prostatite abatterica?
- Buongiorno, ho 45 anni e vorrei esporre il mio dubbio. Per ciclo molto altalenante e per alcuni mesi assente ho iniziato a prendere la pillola Klaira. La stessa pillola ha iniziato a darmi spotting estremamente frequente e per questo, sempre seguita dalla mia ginecologa, sono passata a Kelsee.…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.