Buonasera, soffro da molti anni di iper sudorazione al palmo delle mani e, nel periodo estivo, nella
Buonasera, soffro da molti anni di iper sudorazione al palmo delle mani e, nel periodo estivo, nella zona inguinale. Il problema si verifica ad ogni cambiamento di umore / temperatura o qualsiasi altra cosa. Succede per esempio in inverno, quando entro in un posto al caldo e viceversa, durante i rapporti sessuali, se ovviamente sono arrabbiato o nervoso. I momenti in cui le mani sono asciutte sono veramente pochi. Ovviamente tutto ciò ha un grave riscontro sociale perché per paura di stringere mani o toccare per sbaglio altre persone mi agito peggiorando la situazione. In questi casi cosa è possibile fare? Grazie mille
1 risposta
Esistono terapie mediche per l’iperidrosi come farmaci orali o il Botox locale. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per una terapia mirata.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

