Buonasera si può curare l'intolleranza al glutine, e/o altre intolleranze con l'omeopatia?

6 risposte
Buonasera si può curare l'intolleranza al glutine, e/o altre intolleranze con l'omeopatia?
L'intolleranza al glutine si può gestire benissimo. Prima cosa da prendere in considerazione è un'alimentazione mirata a diminuire l'assunzione del glutine per un periodo di tempo da stabilire. Insieme a questo si può ripristinare l'eubiosi intestinale con l'utilizzo dei probiotici e con l'appoggio dell'Omeopatia. Sarebbe un connubio eccellente.

La cosa migliore è astenersi dell'assunzione degli alimenti di cui siamo intolleranti o allergici .
In generale le allergie sono permanenti le intolleranze possono variare nel tempo.
Sono sistemi immunitarie differentiin gioco ciò spiega i modi di reagire differenti.
L'omeopatia a mio avviso può aiutare , ma le ripeto la miglior cura è l'astensione dai cibi che ci nuociono.
Buongiorno, chi è intollerante al glutine deve evitarne l'assunzione . L'omeopatia è indicata come supporto al un piano alimentare specifico..
Saluti.
Ovviamente le prime scelte da adottare saranno di tipo alimentare, con la restrizione di alimenti contenenti glutine, ma al contempo, con i rimedi giusti di omeopatia (rimedi della persona) e di omotossicologia (rimedi del sintomo), si può controllare il problema.
Cordialmente
Il campo delle intolleranze e/o sensibilità si sta finalmente diffondendo a livello culturale, dopo una prima fase di dubbio medico. Sappiamo che il microbioma è fondamentale nella regolazione di tutto l'organismo, per cui un suo squilibrio può portare varie condizioni metaboliche alterate e quindi sintomi, patologie, malattie siano esse fisiche che mentali. Io consiglierei un test di intolleranze alimentari ( in genere non è presente solo il glutine come agente disturbante l'intestino e il microbioma) con l'eliminazione dei cibi imputati oltre allo studio dei metalli pesanti, delle tossicità ambientali, e dello stile di vita in toto. I probiotici e l' Histaminum possono aiutare nel ridurre i sintomi, ma evidentemente sarebbero dei cerotti momentanei. Faccio consulenze on-line. Buona fortuna:))
concordo appieno con i colleghi, in questo caso applicherei la regola del triangolo, lavorare con l alimentazione, ripristinare la funzionalita intestinale con l omeopatia, correggere la disbiosi, direi che e un trio perfetto.

un caro saluto