Buonasera, scrivo riguardo un problema che si ripresenta per la seconda volta nel giro di meno di un

1 risposte
Buonasera, scrivo riguardo un problema che si ripresenta per la seconda volta nel giro di meno di un anno. Lo scorso luglio, dopo un lungo periodo di inattività dovuto al covid, ho ricominciato a giocare a basket e dopo le prime partite ho iniziato ad accusare un forte fastidio dietro al ginocchio destro, come un bruciore che si acuiva ogni volta che facevo movimenti come scendere le scale e che mi impediva ogni attività sportiva. Dopo due visite ortopediche, una rmn, una rx, tutte che non hanno evidenziato criticità ed un tempo complessivo di due mesi, il dolore è via via scomparso grazie all'ausilio di un plantare, di alcune sedute di Tecar e di moltissimo stretching, segno secondo il fisioterapista che si trattava di una forte infiammazione a carico dei gemelli dovuta ad un sovraccarico in partita, e da settembre scorso ho ripreso col basket. La scorsa settimana però sono andato a correre e, dopo una mezz'oretta, ho ricominciato ad accusare lo stesso fastidio seppure in forma più lieve, ma che si ripresenta sempre dietro allo stesso ginocchio. Ho provato con lo stretching e il miglioramento è solo per qualche minuto. Come mi consigliate di agire? Grazie per la disponibilità.
Probabilmente preparazione atletica inadeguata e necessità di esercizi terapeutici costanti e mirati. I problemi di sovraccarico celano sempre posture scorrette o eventuali scompensi si natura posturale sia in statica che in dinamica. Occorre una valutazione ortopedica per studiare un piano riabilitativo mirato al fine dì svolgere la sua attività sportiva in modo continuo e senza ulteriori risentimenti.
Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.