Buonasera, scrivo perché ho un problema più o meno importante. Sono una ragazza di 19 anni e non ho

1 risposte
Buonasera, scrivo perché ho un problema più o meno importante. Sono una ragazza di 19 anni e non ho mestruazioni da quasi due mesi ormai.
Premetto che ho la sindrome dell'ovaio policistico e non è la prima volta che ho problemi di ciclo irregolare. Questa estate (più o meno per il periodo che va da Giugno a settembre) il mio ciclo è stato particolarmente breve e frequente, mi arrivavano le mestruazioni anche 2 volte al mese.
L'ultima volta che ho avuto le mestruazioni è stato il 12 settembre, il mio calendario prevedeva le seguenti per giorno 7 ottobre ma non si sono presentate e tutt'ora non sono ancora arrivate. Oggi è il 2 novembre, data in cui mi sarebbero dovute arrivare le mestruazioni ancora successive ma non è successo neanche questa volta.
Sto iniziando a preoccuparmi di essere incinta. Dopo le ultime mestruazioni (12 settembre) ho avuto un unico rapporto giorno 16 settembre, super protetto. Abbiamo usato il preservativo dall'inizio alla fine e lui è anche "venuto" fuori. Non ho voluto preoccuparmi troppo di ciò perché penso sia praticamente impossibile che sia rimasta incinta in questo modo, però non riesco a non preoccuparmi con questo ritardo esagerato. Oltretutto, da quando non mi vengono le mestruazioni ho anche uno strano dolore al seno, una specie di sensibilità al tatto più che altro e so che potrebbe essere un sintomo di gravidanza. Qualcuno può aiutarmi a capire se dovrei o meno preoccuparmi di una possibile gravidanza? Grazie in anticipo
La cosa più semplice da fare è: acquistare un test di gravidanza in farmacia e togliersi questo dubbio.
Successivamente consultare un ginecologo per iniziare eventualmente un contraccettivo che le induca dei cicli regolari e la protegga dai disturbi e dalle complicanze della policistosi ovarica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.