Buonasera, scrivo perché ho un problema...ho avuto il diabete gestazionale, stamattina ho provato la

1 risposte
Buonasera, scrivo perché ho un problema...ho avuto il diabete gestazionale, stamattina ho provato la glicemia ed era a 97, è troppo alta? Rischio diabete di tipo 2? Premetto che a volte alla mattina pasticcio un po...soffro di disturbi alimentari anche se sono mormopeso...a volte mi capitano abbuffate di dolci a cui non riesco a fare a meno pur sapendo che fanno male. Cerco di limitarmi a 600 kal al mattino...sennò ho fame...poi non mangio pane o pasta e cerco di mangiare cose leggere. Cerco di camminare 1 ora al giorno...in questi giorni però sono stata chiusa in casa per la quarantena... grazie
Buona sera : come lei ben sa il diabete gestazionale aumenta il rischio di avere un diabete mellito tipo 2 negli anni successivi ; ancor di più se il diabete gestazionale è stato trattato con l'insulina e/o si ha famigliarità per diabete . La glicemia di 97 mg/dl al di fuori della gravidanza si considera ancora normale . Sarà molto importante per la prevenzione futura tenere stili di vita sani ed evitare per quanto possibile abbuffate di dolci riservandone l'utilizzo magari una volta alla settimana in piccole dosi . Non è comunque utile abolire del tutto pane e pasta ma seguire una dieta bilanciata unita all'esercizio fisico . questo che stiamo vivendo è un periodo particolare : prendiamoci pertanto con calma con piccole gratificazioni quotidiane
Un cordiale saluto Paola Massucco

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.