Buonasera scrivo perchè da qualche mese mio marito ha cominciato la terapia con il Daparox per una d
2
risposte
Buonasera scrivo perchè da qualche mese mio marito ha cominciato la terapia con il Daparox per una depressione grave. Le assume da luglio. Ha cominciato a fine maggio per poi aumentare gradatamente. La scelta dello Psichiatra, di cominciare per gradi è stata condizionata dal fatto che mio marito è diabetico, assume molti farmaci per diverse patologie, oltre farmaci per il tremore essenziale, per cui è seguito da un neurologo. La sua depressione si manifesta principalmente con la necessità di avermi sempre con lui in tutti i momenti della giornata ( mi devo svegliare quando si sveglia lui, non posso riposarmi nel pomeriggio perchè lui non lo fa, non posso assentarmi per qualche ora per qualsiasi cosa che comincia a telefonare in modo continuativo. In casa mi segue ovunque.. ecc. ecc.) Sono molto preoccupata con il terrore che tutto questo non abbia fine. Anche perchè a settembre io rientro a lavorare e non so come affrontare la situazione. Ci sono altre terapie per affrontare queste ossessioni? o la risposta della terapia con il daparox avverrà nel tempo? Grazie
Salve, solitamente l'effetto degli antidepressivi comincia dopo 3-4 settimane. Nel caso di suo marito sono passati già alcuni mesi; quindi o il dosaggio va rivisto o va cambiata la terapia
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve. La paroxetina è un ottimo farmaco, di per sè, ma o la dose è ancora insufficiente nel caso di suo marito o semplicemente non risponde. Ci sono pz. che non rispondono ad alcuni farmaci. Pertanto è necessario che il suo medico rivaluti la situazione clinica o per aumentare la dose o per cambiare farmaco.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.