Buonasera, scrivo per avere un parere sulla mia persona. Descrivo il problema: soffro di doc conclam
1
risposte
Buonasera, scrivo per avere un parere sulla mia persona. Descrivo il problema: soffro di doc conclamato, ho una diagnosi ufficiale di doc. Però ho avuto anche pensieri paranoidei, chiamati così dallo psichiatra, senza che questi pensieri costituiscano la paranoia. Lo psichiatra mi ha detto che io ho un sintomo, pensieri paranoidei, ma non il disturbo paranoia. Però il dottore ha anche aggiunto che i miei pensieri sono mezzi deliri e un po' psicotici. Cosa intendeva dire? Come terapia prendo fluoxetina e olanzapina.
Grazie
Grazie
Tra disturbi deliranti e disturbi ossessivo-compulsivi il confine è sottile, nel senso che le rimuginazioni ossessive possono raggiungere una tale intesnità da sfociare quasi in pensieri deliranti; si tratta comunque di due patologie distinte in realtà (per fare diagnosi di un disturbo o dell'altro bisogna tener conto anche di altri sintomi). Forse il collega intendeva questo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.