Buonasera, scrivo per avere un parere su un problema che lamenta mio figlio che al momento (dallo sc
1
risposte
Buonasera, scrivo per avere un parere su un problema che lamenta mio figlio che al momento (dallo scorso settembre) vive a Copenhagen per motivi universitari. Mio figlio vive un momento molto difficile a causa di una proliferazione anomala di peli (irsutismo?) su tutto il corpo (in particolare schiena glutei e gambe) che lo rendono complessato e lo limitano nella vita sociale. Il problema va avanti da oltre un anno e quando viveva a Milano dove studiava lo abbiamo mandato al centro medico eudermico di MILANO per un consulto da uno specialista molto stimato che gli ha prescritto Spirolang 25 e poi Decadron 5, cure che però, associate anche a terapie laser estetiche, non hanno dato alcun risultato. Ora mio figlio, che non accetta la situazione e nemmeno di andare a fare una terapia psicologica per accettare e non subire una condizione del genere, vuole andare a farsi prescrivere una cura ormonale per fermare la crescita e sta cercando a Copenhagen uno specialista. Volevo sapere cosa ne pensava il medico e a chi potere rivolgersi per avere un consiglio e trovare un medico a Copenhagen, cosa non facile dall'Italia, ma anche per chi si trova là senza conoscere molto.
Grazie anticipate dell'interessamento.
Grazie anticipate dell'interessamento.
Salve! In base ai pochi dati forniti è diffixile dire se c'è un coinvolgimento endocrinologico in questo quadro. Nel caso non l'avesse già fatto le consiglio di eseguire delle analisi mirate a questa problematica, e quindi gli ormoni dell'aase ipofisi- surreni e ipofisi-gonadi. Buona giornata!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.