Buonasera. Scrivo per avere consigli riguardo la patologia di mio padre. Ha 80 anni e da circa un an
2
risposte
Buonasera. Scrivo per avere consigli riguardo la patologia di mio padre. Ha 80 anni e da circa un anno accusa problemi di instabilità ed equilibrio, per i quali gli è stata diagnosticata una forma di atassia / polineuropatia. A inizio marzo ha iniziato una terapia a base di immunoglobilina che è durata 3 giorni, la prossima settimana dovrebbe effettuare un altro giorno di terapia. Il dubbio è se rimandare, per evitare di recarsi nella struttura in questo periodo di emergenza sanitaria, o effettuare comunque la terapia esponendosi a una situazione potenzialmente rischiosa. Grazie per la disponibilità.
Vista l'età è possibile un fenoeno degenerativo di tipo prkinsonismo comunque andrebbe fatto un esame neurologico. Generalmente in questi casi si accompagna anche uno stato depressivo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Immagino che la diagnosi sia stata molto accurata, vista l'indicazione ad eseguire una terapia molto costosa e con possibili effetti collaterali, ma in certi casi decisamente "salva vita", per cui il consiglio è di seguire scrupolosamente le indicazioni fornite, anche se a rischio di esposizioni virali....
Cordialità
Cordialità
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.