Buonasera, scrivo in preda alla preoccupazione: Ho sempre avuto un ciclo regolare, le ultime mestr

2 risposte
Buonasera, scrivo in preda alla preoccupazione:
Ho sempre avuto un ciclo regolare, le ultime mestruazioni sono iniziate il 16 febbraio e ad oggi mi ritrovo con 4 gg di ritardo. Ho avuto tre rapporti iniziati senza preservativo e terminati con(il preservativo dopo l’eiaculazione che è avvenuta dentro la vagina è sempre risultato essere integro), tutti si sono svolti in giorni che secondo i miei calcoli dovrebbero essere di bassa fertilità ,dopo l’ovulazione ( 6,9 e 11 marzo) . Al momento ho delle perdite biancastre gelatinose/ mucose che credo di avere sempre prima del ciclo e Leggeri dolori alle ovaie(?) come succede normalmente prima del ciclo, una cosa strana che ho notato è il fatto di defecare più spesso dal solito (non so se ciò possa essere legato al fatto che ho cambiato un po’ abitudini alimentari mangiando sicuramente più carboidrati). Il dubbio che più mi preoccupa è che non ricordo se abbiamo avuto più di un rapporto consecutivo nel giro di poco tempo. Quanto può resistere lo spermatozoo all’interno dell’uretra dopo l’eiaculzione? Quante possibilità ci sono che io sia stata fecondata per mezzo del liquido pre eiacultorio?
Salve,
se i rapporti sono non protetti c'è sempre il rischio(se pur basso) di gravidanza. Se continua ad avere ritardo le consiglio di eseguire un test di gravidanza.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, l'11° giorno del ciclo rappresenta già un momento a rischio in chi ha cicli regolari di 28 giorni. Non ho ben capito quanto siano stati a rischio i rapporti, ma le consiglio di attendere ancora 2-3 giorni, poi effettuare un test di gravidanza.
Buonasera, Federica Alagna

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.