Buonasera, Scrivo in merito ad alcuni episodi che mi sono capitati nell’ultimo anno. La prima vol

1 risposte
Buonasera,
Scrivo in merito ad alcuni episodi che mi sono capitati nell’ultimo anno.
La prima volta che andai dalla mia psicologa, raccontando un po’ la mia vita avvertii una sensazione di battito cardiaco mancato. L’ho proprio sentito , mi spaventai ma cercai di restare calma. Duró letteralmente 1 secondo.
Di seguito mi capitò qualche settimana dopo, era sempre la stessa sensazione.
Non saprei se definire questa sensazione come un battito mancato o come un battito forte, è comunque un qualcosa che si sente rispetto ai battiti normali.
Mi è capitato altre volte nel corso di questi mesi, a volte è capitato di sentire questa cosa anche 2 volte in un giorno. Ed è una cosa che quando succede un po’ mi spaventa.
Nell’ultimo anno ho eseguito ben 4 elettrocardiogrammi per via di visite per lavoro e di visite sportive che non hanno rilevato nulla.
Feci anche ecg sotto sforzo e non c’era nulla che non andasse.
Ma io mi chiedo, è normale sentire questa cosa? O deve essere motivo di preoccupazione? Dovrei fare un esame più approfondito?
Ultimamente mi capita più spesso rispetto a qualche mese fa. Leggendo un po’ in giro ho letto di extrasistole ma non so esattamente se questo mio “sintomo” sia riconducibile a questo termine .
Ringrazio chiunque mi voglia rispondere.
Probabilmente si tratta di battiti anticipati (extrasistoli) seguiti da una pausa che lei avverte. E' quasi sicuro che non si tratti di nulla di rilevante. Extrasitoli le abbiamo un po' tutti, alcune persone e in alcune occasioni le avvertono e si preoccupano. Comunque è inutile ripetere elettrocardiogrammi. Le consiglio un Holter ECG 24 ore che è l'unico esame, molto semplice, che consente di fare una diagnosi più precisa

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.