Buonasera, ringrazio innanzitutto in anticipo. Sono scivolato da una scala e ho riportato (cito test

2 risposte
Buonasera, ringrazio innanzitutto in anticipo. Sono scivolato da una scala e ho riportato (cito testualmente) “frattura composta del processo trasverso di L3 a sinistra. Non rilevati cedimenti nè disallineamenti di tipo traumatico in atto”. Dopo qualche giorno accuso dei fastidi (come bruciature, fitte o scosse elettriche) sulla parte del gluteo fino alla zona del quadricipite femorale/gamba. È normale? Mi fa sentire la parte esterna del lato sinistro del corpo (quindi il lato del trauma) un po’ debole. Ovviamente nn è un dolore costante ma mi capita quando assumo determinate posture, quando mi giro nel letto o quando mi piego.
(La frattura mi è stata diagnosticata al pronto soccorso dopo una radiografia e una tac). Poi volevo chiedervi, In base alla vostra esperienza, questo tipo di frattura, in linea di massima, quanto ci mette per guarire completamente? Faccio un lavoro dove sforzo molto la schiena e sto in piedi quindi sono abbastanza preoccupato. Ad oggi sono passati 15 giorni ma noto pochissimi miglioramenti.
Vi ringrazio!
Rimuovi risposta
Buonasera, posso trattare il caso in questione. Cordialità
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 120 €

Buongiorno a Lei, prendendo per buone le informazioni che ha riferito, tale frattura dovrebbe guarire in 60/90gg e potrebbe non necessitare di terapia con bustino. Mi riservo di convalidare la diagnosi con la visualizzazione delle immagini. I sintomi del gluteo potrebbero essere invece slegati dalla frattura e far parte di altra patologia sempre a carico del tratto lombare che va accertata
A disposizione, cordialità
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 40 €