Buonasera, Questa sera ho mangiato dei carciofi arrostiti conservati in microonde dal giorno preced

Buonasera, Questa sera ho mangiato dei carciofi arrostiti conservati in microonde dal giorno precedente. Circa 24 ore. Solo dopo averne inserito uno intero ed ho iniziato xon l'altro mi sono accorta di una consistenza viscida, un sapore strano e mi si è quasi addormentata la bocca. È possibile che fosse contaminato da botulino? Si oui sviluppare anche in queste condizioni oppure solo nelle conserve? Erano carciofi arrostiti ,fatti il giorno prima ma tenuti in microonde per 24 ore.. Sono molto preoccupata perché li ha mangiati anche la mia bambina. Grazie

1 risposta


Il botulino si sviluppa solo nelle conserve

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.