Buonasera quasi un anno sono stata fuori dalla mia città per un mese e siccome ero appunto di passag

1 risposte
Buonasera quasi un anno sono stata fuori dalla mia città per un mese e siccome ero appunto di passaggio mi sono sistemata in una casa di fortuna adibita ad albergo non propriamente pulita, molto polverosa e ho dormito tutto il tempo in un letto con le lenzuola e cuscini che ho trovato già lì, piumone e coperte chissà non lavate da quanto.

In tutto il mese che sono stata lì, durante la notte in particolare mi grattavo continuamente cosce, braccia, polsi e mani e ho dormito sempre malissimo perché mi svegliavo che mi dovevo grattare.

Dopo un mese di permanenza in questo posto, sono ritornata a casa nella mia città e ho messo una pomata al cortisone per qualche giorno nelle zone pruriginose e piene di irritazioni e bolle e alle braccia e alle gambe mi è passato.
Sulle mani e’ durato per più tempo tanto da dover fare altri cicli di cortisone.
A parti sulle mani, non ho avuto più problemi per mesi.

Da fine luglio ad oggi ho problemi respiratori che peggiorano nei posti chiusi o molto caldi, peso al petto, rinite con naso chiuso e sintomi riconducibili ad una allergia a qualcosa e non riesco a venirne a capo.
Dormo male la notte, quasi seduta e si chiude il naso anche se mi piego solo un attimo a testa in giù.

Volevo sapere se secondo voi il problema che ho avuto quasi un anno in quella casa degli orrori, sono stati acari da letto o scabbia e se ancora vivono latenti nascosti nel mio organismo ovunque e mi danno ora questi problemi sistemici?

Ho anche tachicardia e forse apnea notturna, minzione abbondante e frequente rispetto a quanto bevo tanto da pensare che sono finiti anche nei genitali magari perché continuo a usare intimo e abiti che usavo lì e molti dei quali sono stati lavati a bassa temperature e non a 60 gradi.
Insomma sono molto spaventata e vorrei togliermi questo dubbio oppure indagare in questa direzione(acari/scabbia ecc)
Grazie grazie mille
Buongiorno, per fare chiarezza riguardo alla sintomatologia pruriginosa, bisognerebbe eseguire una visita dermatologica per valutare se ha lesioni tipiche da scabbia o da reazione allergica. Le consiglio inoltre di eseguire prove allergiche e successivamente visita pneumologica.

Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.