Buonasera qualche giorno fa in palestra ho eseguito questo esercizio:sdraiata a terra con palla diet

9 risposte
Buonasera qualche giorno fa in palestra ho eseguito questo esercizio:sdraiata a terra con palla dietro zona lombare e alzare le gambe su e giù, da quel giorno dolore dietro zona lombare e gluteo difficoltà ad alzare la gamba per mettere calzini, e se muovo il bacino piano piano sento dolore dietro zona lombare destra! Cosa può essere?
Buonasera, verosimilmente la zona si è infiammata. La causa di questa infiammazione potrebbe essere stata un movimento errato durante l'esecuzione dell'esercizio, oppure un carico eccessivo sulla muscolatura che era ancora troppo debole o non preparata a fare quello sforzo.
Le consiglio di mettere il ghiaccio per un paio di giorni sulla zona (20 minuti tiene il ghiaccio e poi sta per 1 ora senza, e successivamente lo rimette) e magari la sera prima di andare a dormire applica una crema antiinfiammatoria sulla zona. Dopo questi due giorni dovrebbe poi iniziare a fare degli esercizi di stretching graduali per allungare nuovamente la muscolatura.
Ovviamente questi consigli sono basati su una ipotesi formulata solo sulla base dei pochi dati da lei forniti. Per avere una idea più chiara della problematica sarebbe ovviamente necessaria una valutazione funzionale e una raccolta di informazioni più accurate.
Rimango a disposizione per ulteriori domande o chiarimenti. Cordiali saluti

Buonasera, molto probabilmente ora sei in una fase acuta del dolore, il quale si è originato a causa di un carico errato nell'esercizio o semplicemente un'esecuzione non perfetta. La cosa importante è ridurre inizialmente il sintomo con l'aiuto farmaci analgesici e antinfiammatori, in seguito è fondamentale non fermarsi del tutto ma rivedere l'intensità e la posologia degli esercizi. Buona serata :)
Buongiorno, esercizio eseguito in maniera non corretta o sovraccarico. Per capire per bene il problema è capire dove agire è necessaria la visita in presenza con il fisioterapista.
Cordiali saluti
Buonasera, probabilmente non era pronta dal punto di vista muscolare a eseguire quel tipo di esercizio o non c'era stato un sufficiente riscaldamento pertanto si è verificato un probabile blocco articolare lombare con conseguente contrattura antalgica della muscolatura adiacente. Il tutto andrebbe professionalmente inquadrato con quella che è la sua situazione. Dopo qualche giorno di riposo ed eventualmente l'utilizzo di antinfiammatori orali o locali provi a fare un dolce allungamento dei muscoli ileopsoas. Questo non deve provocare comunque dolore. Se eventualmente il problema non dovesse avere una risoluzione spontanea Le consiglio di farsi visitare. A disposizione per qualsiasi chiarimento.
Buongiorno, niente di grave non si preoccupi, probabilmente si è trattato solo di un infortunio da sovraccarico per posologia o tecnica errata di esecuzione. Non si fermi totalmente dall'attività ma la diminuisca e piano piano tutto tornerà come prima.
Saluti
Probabilmente l'esercizio è stato svolto in una maniera scorretta e senza adeguato riscaldamento. Bisogna stare molto attenti a dove si mette la palla, bisogna essere molto precisi.
Buonasera, probabilmente si tratta di una problematica da sovraccarico. Per avere maggiori informazioni sarebbe necessaria una visita in presenza con il fisioterapista. Cordiali saluti
buongiorno, probabilmente ha svolto l'esercizio non stabilizzando la lordosi lombare. per questa ragione sarà andata in stress tutta la zona lombare. le suggerisco di fare una pausa con gli allenamenti e farsi curare da un fisioterapista esperto in rieducazione posturale metodo mezieres.
saluti
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie