Buonasera, qualche giorno fa attraverso una radiografia al molare inferiore, mi è stata riconfermata

7 risposte
Buonasera, qualche giorno fa attraverso una radiografia al molare inferiore, mi è stata riconfermata la presenza di una cisti che sta lì’ da qualche anno. Premetto che questo dente si era spezzato, quindi rimosso, facendo poi, un ponte. Ho anche detto che da qualche giorno, ho dei dolori simil mal di denti sotto il molare. Ma mi è stato detto che il dolore è causato dal dente del giudizio dello stesso lato, ma superiore, che essendosi leggermente spezzato, mi provoca questi fastidi e quindi dovrò togliere. Ma siamo sicuri che sia questa la causa e non la cisti stessa? Grazie in anticipo
Come faccio a rispondere senza visita ed Rx?

Solo chi ha visto la radiografia può risponderle
Necessaria visita e radiografia per fare diagnosi
Cordialmente Roberta Bonadonna
Buongiorno, come anche lei ha scritto la sua titubanza , le devo scrivere che ho bisogno di visitarlLa per diagnosticare in modo univoco senza titubanza.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Ci sono troppe incognite nella sua descrizione, la genesi di una cisti è legata ad un dente, se dice che è stato estratto non può esserci cisti, ameno che non sia rimasto un frammento di radice o dipende da un dente attiguo, il dolore che potrebbe dipendere dal dente del giudizio superiore ci può stare. Ma chi le ha prescritto o eseguito la radiografia che spiegazioni ha dato?
Non posso dire di più senza vedere la radiografia e visitarla.
Buonasera. La cisti di per se non provoca grosso dolore, ma solo gonfiore nella zona. Sicuramente un dolore da dente così forte è provocato da altro. Se ha un dente non integro può essere questo la causa di tutto.
Saluti
Buongiorno senza una visita approfondita ed una Rx impossibile darle una risposta.