Buonasera, purtroppo nel periodo estivo mi capita di soffrire di pesantezza alle gambe già dal matti

1 risposte
Buonasera, purtroppo nel periodo estivo mi capita di soffrire di pesantezza alle gambe già dal mattino. Inoltre sul polpaccio ho delle vene molto evidenti di colore verde/grigiastro che a volte mi procurano un senso di fastidio se vengono toccate (non sempre). Mio padre ha problemi di vene varicose quindi sto pensando di rivolgermi ad un angiologo per fare un eventuale controllo in quanto la situazione mi preoccupa (ho 31 anni e non ho mai fatto un controllo). Volevo sapere se comunque ci sono degli integratori da assumere per migliorare almeno la situazione di pesantezza in vista del consulto col medico specialista. L'anno scorso ho provato ad assumere Daflon compresse ma non ho avuto un gran miglioramento.
Grazie mille
Dr. Marco Piercarlo Viani
Chirurgo vascolare, Chirurgo generale, Angiologo
Milano
Da quello che scrive Lei verosimilmente ha un'insufficienza venosa cronica quindi una visita specialistica flebologica con esecuzione di ecocolordoppler è assolutamente indicata. Gi integratori o i farmaci flebotonici sono sicuramente utili in associazione all'uso di una elastocompressione. Lo specialista Le darà la terapia migliore per il suo caso. Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Visita specialistica di chirurgia vascolare - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.