buonasera purtroppo a fine hanno ho avuto una mammografia e un istologico con questa diagnosi carc
1
risposte
buonasera
purtroppo a fine hanno ho avuto una mammografia e un istologico con questa diagnosi
carcinoma infiltrante (categoria B5b sec. European Guidelines) Nel materiale in esame, le cartteristiche mortofenotipiche favoriscono maggiormente l'istotipo non speciale, grado G3 sec. Nottingham Score,
Tils: presenti 10% circa.
Eseguita ricerca immunoistochimica per CaderinaE, p63 e cromogranina (coerente).
PROFILO BIOLOGICO
Recettori per estrogeni (Roche SP1) (ASCO-CAP 2020): negativo (<1% di cellule).
Recettori per progestinici (Roche, 1E2)(ASCO-CAP 2020): negativo (<1% di cellule).
Frazione di crescita tumorale (Ki67): 65%.
Immunoreattività di membrana per Her-2/neu(c-erbB2, Roche, 4B5) (ASCO-CAP 2013): incompleta, debole-appena percettibile in >10% delle cellule neoplastiche (score 1*).
ho scoperto che è fra i più aggressivi e pericolosi......
vorrei sapere se è genetico e/o familiare se si trasmettere ai familiari figli e nipote....e come cercare di capire se devono fare dei controlli loro o degli esami io per capire il tipo?
grazie
purtroppo a fine hanno ho avuto una mammografia e un istologico con questa diagnosi
carcinoma infiltrante (categoria B5b sec. European Guidelines) Nel materiale in esame, le cartteristiche mortofenotipiche favoriscono maggiormente l'istotipo non speciale, grado G3 sec. Nottingham Score,
Tils: presenti 10% circa.
Eseguita ricerca immunoistochimica per CaderinaE, p63 e cromogranina (coerente).
PROFILO BIOLOGICO
Recettori per estrogeni (Roche SP1) (ASCO-CAP 2020): negativo (<1% di cellule).
Recettori per progestinici (Roche, 1E2)(ASCO-CAP 2020): negativo (<1% di cellule).
Frazione di crescita tumorale (Ki67): 65%.
Immunoreattività di membrana per Her-2/neu(c-erbB2, Roche, 4B5) (ASCO-CAP 2013): incompleta, debole-appena percettibile in >10% delle cellule neoplastiche (score 1*).
ho scoperto che è fra i più aggressivi e pericolosi......
vorrei sapere se è genetico e/o familiare se si trasmettere ai familiari figli e nipote....e come cercare di capire se devono fare dei controlli loro o degli esami io per capire il tipo?
grazie
E' un istotipo aggressivo sicuramente ma da questi dati non si potrà mai sapere se è genetico e meno. L'esame che permette di fare ciò è il test del BRCA che si fa prima sul soggetto malato e poi (se risulta mutato) ai familiari stretti. Questo test però si fa a chi per esempio ha una forte familiarità per tumori alla mammella o alla sfera ginecologica e/o il tumore è stato diagnostica in giovane età.
Lei faccia regolarmente il suo percorso, ai suoi familiari per il momento basta lo screening generale.
Lei faccia regolarmente il suo percorso, ai suoi familiari per il momento basta lo screening generale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- buonasera purtroppo a fine hanno ho avuto una mammografia e un istologico con questa diagnosi carcinoma infiltrante (categoria B5b sec. European Guidelines) Nel materiale in esame, le cartteristiche mortofenotipiche favoriscono maggiormente l'istotipo non speciale, grado G3 sec. Nottingham…
- Gravidanza e mutazione del fattore V Leiden eterozigote, si consiglia terapia anticoagulante? se si in quale periodo ?
- Nato i 1960-Sesso: M ENTE: PAZIENTE PRIVATO Alla c.a del medico curante RM COLONNA LOMBOSACRALE Sono state effettuate le tecniche dello TE, TSE per acquisire immagini T1 e T2 pesate lungo piani assiali e sagittall. Si rilevano segni di spondiloartrosi. A L3-L4 si rileva un'ernia discale…
- Buongiorno. Ho fatto la Tac ed è uscito : Milza di dimensioni ai limiti superiori della norma ( diametro polo - polare di 13 cm) . Cosa vuol dire? Grazie !
- Sono stato operato 4 giorni fa condrosarcoma cosc sin ma ho dolore e non riesco a camminare e normale?
- 5 anni fa mi è stata diagnosticata una cheratosi attinica sulla guancia che è stata trattata con pomate e più recentemente con laser Dye. Nonostante questi trattamenti la cheratosi c'è ancora. la crioterapia lascerebbe tracce troppo evidenti considerato che si tratta del viso? quali altre terapie…
- Salve, sono un ragazzo di 21 anni e da quasi un anno ho dolore al rene sx, tutto è partito con un problema di minzione e molto probabilmente con un infezione delle vie urinarie, successivamente ho avuto un dolore acuto al rene tanto da andare al ps. Prima il dolore veniva e tornava ma adesso…
- Salve, ho 41 anni e da qualche tempo provavo fastidio nell'utilizzo del normale assorbente. Credevo fosse una semplice irritazione da contatto ma ieri sera ho notato come un foruncolo sull'apice delle piccole labbra, verso l'interno. LA mi ginecologa mi aveva dato una pomata lenitiva per…
- Assumo pillola anticoncezionale da 3 mesi e ho notato di avere mal di denti e dolore alle gengive dal 3° mese. Il dolore ai denti è persistente , ci sono ,invece , dei rigonfiamenti Tra la radice del dente e gengiva. Possono essere problemi correlati all'uso della pillola?
- Salve sono stato operato di Turp3 mesi fa, continuo a urinare spesso sia di giorno che di notte l'urologo mi ha prescritto prima Protoves con scarsi risultati ora vesiker fa anche il generico. Ma lo posso prendere tranquillamente? È adatto per una turp ?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.