Buonasera prendo la minipillola Cerazette, ho letto che antibiotici e altre sostanze come erbe di sa

Buonasera prendo la minipillola Cerazette, ho letto che antibiotici e altre sostanze come erbe di san Giovanni e il carbone attivo possono interferire con l'efficacia contraccettiva. Mi chiedevo se per il carbone attivo ci si riferisca solo se contenuto in medicinali o se va evitato anche in tutti gli altri prodotti a contatto con il corpo (io uso uno shampoo al carbone vegetale), vi ringrazio

1 risposta


L'interferenza avviene se si ingerisce qualcosa che altera l'assorbimento intestinale. Pertanto se non lo assume il carbone attivo non da problemi.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.