Buonasera Premetto che sono stato operato 20 anni fa di emorroidectomia. Da tre mesi, mi è uscito a

3 risposte
Buonasera
Premetto che sono stato operato 20 anni fa di emorroidectomia. Da tre mesi, mi è uscito all'esterno dell'ano un trombo emorroidario( un piccolo coagulo di sangue bluastro e duro). Sono stato dal proctologo il quale mi ha prescritto una terapia fatta di seleparina, pomata Anonet Acitirag, compresse Daflon 500mg. Ora, il trombo, pare stia guarendo( si sta riducendo), ma la cosa che mi sta succedendo è il bruciore che avverto all'esterno dell'ano con la mucosa un po' rossa e anche all'interno dell'ano. Mi sto lavando spesso con acqua tiepida e continuo ad applicare la pomata per alleviare il dolore. Mi potreste dire cosa mi sta succedendo e consigliarmi sul da fare( senza nulla togliere al proctologo che mi visitò a suo tempo). Grazie.
Gentile utente, ovviamente senza una accurata visita proctologica è impossibile formulare una diagnosi precisa. Potrebbe essere una reazione da ipersensibilità all'anonet Actirag che, sebbene rara, è possibile. Oppure al detergente che sta utilizzando. Aggiungo che sconsiglio di lavarsi con acqua tiepida, sarebbe preferibile fresca. Concludendo consiglio di sospendere per qualche giorno la crema che può dare sollievo immediato, ma non risolvere il problema. Nel caso in cui i sintomi non scompaia o, rivolgersi ad un proctologo per una diagnosi precisa e una terapia adeguata.
Saluti
Marco Sanges

Buongiorno, le consiglio di rifarsi vedere dal proctologo che l'aveva visitata e di sospendere l'utilizzo della crema locale, in quanto magari la sta irritando.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Buongiorno, la terapia prescritta (Anonet actirag viene utilizzata di solito per le ragadi, probabilmente il collega ha trovato anche delle lesioni o erosioni. Le consiglio una nuova visita proctologica, per capire se il sintomo che persiste sia dovuto agli esiti della trombosi o se possa dipendere da altra causa.
Saluti