Buonasera. Premetto che ho una capsula incongrua, accertata, da rifare, sul secondo premolare in a

5 risposte
Buonasera.
Premetto che ho una capsula incongrua, accertata, da rifare, sul secondo premolare in alto a destra. Può accadere che, dopo esattamente 24 ore dalla seduta di fisioterapia in cui sono stati trattati il massetere con diverse manovre e i muscoli della gola, io abbia avuto dolori in corrispondenza delle cuspidi della capsula (alla masticazione) e, successivamente, questo dolore si sia esteso alla zona circostante coinvolgendo gli altri denti vitali (i molari)? Dolore che passa prendendo un anti infiammatorio, e nel caso della capsula mettendo il byte. Comincio a pensare che sia successo qualcosa di irreparabile. Grazie.
Salve secondo me la cosa migliore sarebbe una visita dal dentista con lastra 3d perescludere che ci sia davvero qualche danno.
Se vuole ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito saremo lieti di darle tutte le risposte che desidera.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Le hanno soltanto decontratto i muscoli per cui , probabilmente ,l'occlusione si è modificata. personalmente per queste cose preferisco l'osteopata al fisioterapista.
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buonasera , la capsula come scrive Lei è incongrua e ciò comporta i dolori che ha elencato . Si affretti a sostituire la capsula perchè non eseguendo la sostituzione i dolori possono ripercuotersi anche alla schiena. La soluzione è a portata di mano e tutto andrà bene.

Buona serata
Vaja Dr Fabio
Dr. Gilberto Zironi
Dentista, Ortodontista
Bologna
E' posssibile si certamente perche' la seduta di fisioterapia ha per lo meno fatto rilassare i suoi muscoli masticatori collegati con la mandibola per cui questa e' diventata libera di muoversi e posizionarsi nella sua posizione piu' di comodo e naturale e non invece essere costretta a stare in una posizione obbligata e non congrua ,proprio magari per colpa di quella corona incongrua che la la costringe a deviare dalla posizione ideale ogni volta che lei cerca di intercuspidare i denti; con il bite il problema si risolve infatti momentaneamente perche i denti non intercuspidano essendoci la resina di mezzo,ma appena lo rimuove il precontatto sbagliato si ripresenta indolenzendo il dente della capsula e magari anceh quelli vicini.
L antinfiammatorio copre in ogni caso a livello centrale cioe di percezione cerebrale il problema agendo come analgesico momentaneo e non certo risolvendo il problema ma solo nascondendolo:il bite lo fa nascondere finche' lo si indossa; bisogna percio' rimuovere il o i precontatti che si estrinsecano solo dopo la fisioterapia o dopo aver portato il bite,alle prime intercuspidazioni ... in ultima analisi sostituisca al piu' presto la corona protesica incongrua magari facendo preparare prima una corona provvisoria in resina ,materiale che permette di essere facilmente adattato al suo caso ,prima di procedere poi, a processo doloroso sedato permanentemente,alla esecuzione di una corona definitiva congrua e duratura.
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
Questo lo devi chiedere al suo dentista che valuterà con la visita e una radiografia 3 × 4, non ortopantomografia, lo stato di salute di questo dente per la ricerca di infezioni o fratture, e valuterà se la capsula va rimossa immediatamente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.