Buonasera,premetto che ho partorito 6 mesi fa, adesso sto allattando, sono stressata, non riesco a f

2 risposte
Buonasera,premetto che ho partorito 6 mesi fa, adesso sto allattando, sono stressata, non riesco a fare respiri profondi, infatti quando ci provo sento sforzare tanto la schiena e le spalle; ho un forte mal di schiena alla parte superiore, mi è capitato che si intorpidisse mentre allattavo il bambino la parte sinistra con tanto di bruciore ma cambiando posizione migliorava, ogni tanto mi fa male il collo e sento tensione alle spalle; a volte il dolore si irradia a entrambe le braccia e ascelle; in gravidanza ho avuto cefalea muscolo tensiva; ho fatto esami del sangue, risonanza encefali e tutto negativo; il mio medico dii base dice che può essere tensione muscolare da stress e postura scorretta; ma non posso prendere antidolorifici o antinfiammatori perché appunto allatto, per favore diremi voi che devo fare non riesco piu a stare tranquilla; ci sono degli esercizi? purtroppo non riesco nemmeno a seguire terapie dal fisioterapista perché ho due bimbi piccoli e nessuno che me li tiene...ps ho anche una leggera scoliosi;
Tutto quello che racconta parrebbe essere riconducibile all'allattamento in quanto alla postura che si tiene mentre si allatta. In ogni caso, per dirimere qualsiasi dubbio, le consiglio una visita fisiatrica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, la sintomatologia descritta è riconducibile ad una cattiva postura con conseguente contrattura muscolare ; dopo valutazione specialistica fisiatrica si potrebbero prescrivere trattamenti riabilitativi mirati (può far venire al domicilio anche il fisioterapista nelle ore a lei più consone una volta prescritto il progetto riabilitativo individuale da parte dello specialista fisiatra. Utile potrebbe anche essere terapia Beamer (si può noleggiare l’apparecchiatura per trattamento a lungo termine a domicilio). Rimango a Disposizione per valutazione specialistica fisiatrica in merito. Cordiali saluti
Dottoressa Catia Pelosi
Prenota subito una visita online: Visita fisiatrica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.