Buonasera, premetto che ho già richiesto la ricetta per fare dei raggi comunque, siccome c'è da atte

1 risposte
Buonasera, premetto che ho già richiesto la ricetta per fare dei raggi comunque, siccome c'è da attendere mi farebbe piacere avere anche un vostro parere, visto che altre volte siete stati sempre molto gentili. Io ho subito un intervento di ricostruzione crociato anteriore 4 anni fa, a febbraio ho sentito dolore ed un rigonfiamento nelle parte interna del ginocchio,sulla tibia circa, dopo aver fatto la risonanza ho dovuto togliere la vite ad interferenza perché stava uscendo.... Adesso, a distanza di 5 mesi, incomincio a sentire dolore nello stesso punto e si ampia verso l'alto e verso la caviglia. Cosa può essere secondo voi? Grazie e buona giornata
Salve,

è possibile in alcuni casi, anche a distanza di tempo, che il tunnel osseo realizzato per la ricostruzione del crociato anteriore vada incontro ad un allargamento anomalo (tunnel widening) con formazione di una cisti a contenuto di liquido articolare (sinoviale) che determina tumefazione, dolore o sensazione di tensione.
In questi casi, per risolvere il problema e previo approfondimento combinato di TC ed RMN è spesso necessario eseguire il "borraggio del tunnel" (ovvero il riempimento del tunnel) con materiale osseo autologo (ad esempio da cresta iliaca) od omologo (ad esempio sintetico o equino).

Saluti,
Dott. Federico Polidoro

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.