Buonasera. Premetto che da anni e anni soffro di scotomi scintillanti con successivo mal Di testa.

2 risposte
Buonasera. Premetto che da anni e anni soffro di scotomi scintillanti con successivo mal
Di testa.
Da circa 9 giorni Ho la vista offuscata tipo “scotomi scintillanti” all’occhio destro in un’area che non occupa tutto il campo visivo ma un quadrante , diciamo così.
Ho effettuato tutti gli esami oculistici del caso, oct, campo visivo, esame della retina.
L’unica anomalia riscontrata è una piccola lesione del vitreo. Può questa lesione procurare questo problema?
Sono seriamente preoccupato, stiamo provando a prenotare una RM per escludere l’incubo sclerosi multipla.
Ho molta paura sinceramente.
Buongiorno
Le descrive una forma di emicrania oftalmica.
Spesso questa situazione è legata a spasmi vascolari che provocano dapprima, fase di vaso costrizione, gli scotomi scintintillanti e dopo, nella fase di vaso dilatazione, cefalea.
Le consiglierei di fare degli esami ematici per valutare la coagulazione. La RM non guasta, ma i suoi sintomi non sono caratteristici di una sclerosi multipla

non vedo comprovati rapporti tra la sintomatologia da lei riferita e la sclerosi multipla.
Effettuerei cmq es campo visivo e d esame del fundus in midriasi.