Buonasera. Premetto che andrò dal cardiologo fra qualche giorno ma preferirei avere una vostra opini
1
risposte
Buonasera. Premetto che andrò dal cardiologo fra qualche giorno ma preferirei avere una vostra opinione in anticipo. A causa di frequenti tachicardie il cardiologo mi ha prescritto l’holter 48 h. Il referto è il seguente: ritmo sinusale con frequenza compresa tra 43 e 161; frequenti periodi diurni di tachicardia sinusale, frequenti periodi di aritmia sinusale. Isolata extrasistole sopraventricolare normalmente condotta ai ventricoli. Assenza di aritmie iper cinetiche ventricolari. Assenza di turbe della conduzione dell’’impulso e di modificazioni ischemiche transitorie di ST-T. Cosa significa? A cosa potrebbe essere dovuta questa tachicardia? Con il cardiologo ho fatto visita ed ecocuore. Ho effettuato anche rx torace e mi hanno detto e tutto ok. Che visite potrei effettuare? Grazie a chi risponderà
In presenza di esami strumentali nella norma le cause possono essere essenzialmente uno stato ansioso o un abuso di sostanze stimolanti (es. caffeina, etc) oppure dal punto di vista orgnico un quadro di iperfunzione tiroidea (ma in questo la tachicardia dovrebbe essere più costante- bisognerebbe vedere il dettaglio dell'ECG dinamico)
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.