Buonasera , periodicamente,faccio visite dal dentista privato che mi ha suggerito di fare l'igiene d

5 risposte
Buonasera , periodicamente,faccio visite dal dentista privato che mi ha suggerito di fare l'igiene dentale (ablazione del tartaro) che faccio già 1/2 volte all'anno da loro o da altri dentisti privati. Solo che questa volendo risparmiare ,ho pensato di andare all'azienda sanitaria locale chiamando prima il medico di famiglia e chiedendogli la prescrizione per l'igiene dentale . Il medico ,però,mi ha caricato sul fascicolo elettronico sanitario , la prescrizione per la prima visita .
Adesso mi sorge un dubbio la visita dentista la devo fare in ogni caso prima dell'igiene all'ASL? O avendo già fatto la visita dal privato ,posso ricevere direttamente la prescrizione per l'igiene dentale? Dimenticavo che non ho specificato al medico di famiglia che ho fatto la visita dal dentista privato
Di solito durante la seduta di igiene si controlla se vi è qualche problema.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Forse alla ASL le faranno la prima visita e poi le faranno l'igiene orale...
Credo che i tempi di attesa potrebbero essere elevati.
Avvendo lavorato per trent'anni presso l'asl di bologna le confermo che si puo' prenotare direttamente la visita odonto ma non l'igiene orale che e' eseguita a discrezione del medico che la visita appunto per questo;in genere la tempistica della visita non permette di eseguire la seduta di igiene contestuale;inoltre la tariffa della visita va ad aggiungersi a quella della igiene perche' la visita deve essere per forza effettuata prima.
La procedura più corretta tramite azienda sanitaria locale è prenotare innanzitutto una prima visita odontoiatrica alla quale seguirà, a discrezione del medico che la visiterà, la prescrizione per la seduta di igiene orale professionale.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.