Buonasera, perche' il dente devitalizzato piu volte mi dava fastidio, (non era un dolore) ma sentivo
5
risposte
Buonasera, perche' il dente devitalizzato piu volte mi dava fastidio, (non era un dolore) ma sentivo che era vivo alla pressione con il dito, con diversi tentativi di devitalizzazioni e disinfettazioni e' migliorato, con una lastra si e' visto che c'e' una leggera crepa. Il mio dentista lo ha chiuso con un perno sperando che essendo sigillato risolvessi ma sento ugualmente un fastidio alla pressione nonostante il dente non sia alto da toccare il dente superiore, cosa potrei fare? Se lo lascio in questo modo si possono creare problemi in futuro? Vorrei evitare di toglierlo.
Grazie per l'attenzione
Grazie per l'attenzione
Tutto sta a vedere cosa succede alla "crepa".. Cioè se c'è una frattura, anche se non lo si fa masticare in occlusione, si può sviluppare una infezione, difficile da risolvere.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve sarebbe opportuno visitarla...
Se crepa vuol dire frattura , va tolto .
Salve, per poterle dare una risposta accurata dovrei visitarla ed eseguire delle radiografie dell’elemento dentario, in modo da capire l’entità di questa crepa ed in quale porzione dell’elemento dentario essa si trova.
Ci sono alcune aree dell’elemento dentario che se presentano fratture o crepe, possono compromettere la stabilità nel tempo, dell’elemento dentario.
Ci sono alcune aree dell’elemento dentario che se presentano fratture o crepe, possono compromettere la stabilità nel tempo, dell’elemento dentario.
Il dente è in effetti a rischio , puo' provare a rinforzarlo ancora con una corona , poi lo tenga sotto controllo se non ha troppi dolori .
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.