Buonasera, Per un periodo di circa 6 mesi ho fatto uso di testosterone per andare in palestra.

2 risposte
Buonasera,

Per un periodo di circa 6 mesi ho fatto uso di testosterone per andare in palestra.

Durante il trattamento è comparsa dell'acne sulla schiena, poi sulle braccia e sulla pancia. Da circa 1 mese e mezzo ho quindi interrotto ogni assunzione e il problema sembra essere risolto: l'acne è quasi del tutto scomparsa.

Ho fatto le analisi del sangue la settimana scorsa e sono nella norma, evidenziano solo un leggero aumento delle GAMMA GT e della BILIRUBINA.

Tuttavia sono ancora rimasti alcuni segni, come sfoghi sottocutanei, nelle zone dove prima avevo l'acne, e diventano più evidenti, rossi, quando mi alleno.

Quando finisco l'allenamento o riduco l'intensità gli sfoghi si affievoliscono fino quasi a scomparire.

Posso fare qualcosa per accelerare la guarigione?
Grazie.
Gent.mo
L'eruzione post ormonale del acne è un effetto comune.

Può applicare localmente uno spray antisettico come

AKNICARE CHEST AND BACK spray 2 volte al gg per 2-3 mesi

Cordialità

Penso che siano esiti di ciò che ha avuto per cui io non farei niente e attenderei l’evoluzione