Buonasera, per mantenere lubrificate le cartilagini si può fare cura di un condroprotettore per un m

5 risposte
Buonasera, per mantenere lubrificate le cartilagini si può fare cura di un condroprotettore per un mese e ripeterlo a cicli, dopo una sospensione? Un mese è poco (se ripetuto dopo cicli di pausa) o è giusto? Grazie
Buongiorno, direi che alternare cicli di un mese a periodi di sospensione della terapia di 15 giorni, possa essere una buona soluzione.

Caro utente, l'integrazione per aiutare la funzione cartilaginea deve essere presa sempre: gli effetti degli integratori si hanno gradatamente, per cui, oltre al movimento intelligente fatto con i pesi, necessitano i condroitilsolfati: un consiglio che do volentieri ai miei pazienti, in prevenzione e in terapia, è di bere ogni giorno del brodo di ossa ( stracolmo di nutrienti utilissimi anche per le cartilagini. Auguri:))
Buongiorno, sarebbe opportuno assumere anche farmaci omeopatici per aiutare il ripristino di tutte le componenti anatomiche delle articolazioni compresa la matrice cellulare.
Buonasera,
l'utilizzo degli integratori va fatto a cicli.
Ovviamente la terapia degli integratori nel lungo termine va sempre fatta dietro controllo medico.
Cordialmente.
bisognerebbe essere più precisi innanzitutto sul tipo di attività che si intende svolgere: sportiva agonistica o amatoriale? Inoltre si deve prestare attenzione sul tipo di "integratori" usati in palestre, perchè possono essere anche pericolosi se presi senza adeguato controllo medico. In generale il condroitinsolfato e la glucosamina sono abbastanza sicuri ed efficaci per cui si possono assumere a cicli senza particolari problemi.