Buonasera! Per favore scusate il disturbo ,da metà dicembre che ho problemi ,penso,con le emorroidi(

2 risposte
Buonasera! Per favore scusate il disturbo ,da metà dicembre che ho problemi ,penso,con le emorroidi(mai avuto problemi prima).Praticamente dopo una defecazione mattutina mi ha rimasta la sensazione che non o svuotato tutto è che mi è rimasto qualcosa dentro ho preso proctolyn crema dopo qualche giorno sembrava che mi faceva male di più allora ho smesso ,mi hanno consigliato da prendere daflon ,dopo 4 giorni stavo meglio poi sono andato al estero per le feste natalizie ed li ha cominciato a farmi molto male bruciore,prurito sensazione de avere qualcosa dentro , andavo al bagno 4,5 volte al giorno ,a vomte trovavo sangue sulla carta igienica (tutto quasto tempo non ho consumato alcool ) lì mi hanno dato le supposte 5 gg che non mi hanno fatto niente,poi mi hano datto daflon 2 la mattina 2 la sera che uguale non mi ha fatto niente.Sono rientrato in Italia da mio dottore ho raccontato tutto e mi ha dato nomor ,niente purè questo,poi mi ha dato daflon 6 al giorno e mi a mandato di fare prima visita chirurgica proctogica.Dopo 7 gg di daflon stavo molto meglio mi è rimasta solo la sensazione di avere qualcosa dentro e dopo la visita mi ha consigliato di fare colonoscopia.Risultato della colonoscopia è “congestione dell’anello emoroidario interno”.Il dottore mi ha dato il Pentancol che in 3 gg finisco è ho sempre quella sensazione di avere qualcosa dentro l’anno.La mattina appena mi sveglio non ho niente,dopo la defecazione mi rimane quella sensazione che mi da un brutto continuo fastidio durante tutta la giornata .A questo punto non so cosa devo fare ,cosa mi potete consigliare?grazie
Direi che dovrebbe rivolgersi ad un Chirurgo Proctologo, per valutare la giusta terapia risolutiva, e non palliativa.
Saluti

Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita proctologica, così da capire quale sia il problema e trattarlo nel modo più corretto.
Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide ed evitare traumatismi durante le evacuazioni. Le consiglio di evitare cibi piccanti, speziati, cioccolato e alcolici.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo