buonasera, per correggere una malocclusione è consigliabile un apparecchio mobile o fisso (rientranz

7 risposte
buonasera, per correggere una malocclusione è consigliabile un apparecchio mobile o fisso (rientranza verso l'interno dell'arcata inferiore sinistra)?
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
La scelta non è così semplice... il piano di cura scaturisce da: visita + foto+ impronte + radiografie.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve. Dipende dal caso e dall’età del paziente. Di solito i mobili si usano in pazienti in crescita e con problematiche non troppo importanti.
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
per stabilire una terapia è necessario eseguire uno studio del caso , il dire "denti indietro o in fuori" clinicamente non significa nulla.
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
davvero impossibile dare una risposta.. i dati a disposizione sono insufficienti. La scelta fra mobile e fisso dipende sempre da quello che c'è da correggere. Raramente si può decidere l'uno o l'altro indifferentemente
E 'impossibile rispondere senza una visita . Per un piano di trattamento ortodontico noi richiediamo radiografie e soprattutto bisogna fare una visita approfondita visto che ci sono diversi tipi di malocclusione e di conseguenza diversi tipi di terapie .
Dr. Andrea Scoccia
Dentista, Stomatologo
Milano
Deve parlarne con uno specialista in ortodonzia. Deve essere prima visitato. Sarà lui ad indicare la metodologia migliore per risolvere il suo caso. AS
Serve visitarla..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.